20ª Edizione del Corso Nazionale di Formazione AIGAM

Parte online il corso dedicato a musicisti e insegnanti che si occupano di didattica musicale per l’infanzia

Formazione
20ª Edizione del Corso Nazionale di Formazione AIGAM

 
Il Corso Nazionale è rivolto a musicisti e insegnanti di musica che desiderano lavorare nel settore della didattica musicale per l’infanzia. Non è necessario possedere titoli di studio in ambito musicale.

Il corso fornisce la più completa formazione a livello nazionale sulla Music Learning Theory di Edwin Gordon, ovvero sulla didattica musicale per bambini a partire dalla nascita e fino a 6 anni.

Al termine del percorso formativo, i partecipanti avranno la possibilità di sostenere il test per diventare InsegnantI AIGAM dei corsi di Musicainfasce® (bambini 0/36 mesi) e SviluppoMusicalità® (3/5 anni). In qualità di Insegnanti Associati AIGAM, esperti nella didattica musicale per l’infanzia secondo la MLT, potranno proporre questi progetti in asili nido, scuole dell’infanzia, scuole di musica e altri enti e associazioni culturali. Potranno svolgere concerti e lezioni concerto fondate sulla Music Learning Theory e basati sul format di Andrea Apostoli, seguendo una formazione specifica riservata agli Insegnanti AIGAM. E’ anche possibile frequentare il corso senza proseguire il percorso professionale come Insegnante AIGAM, spendendo le competenze maturate a livello multidisciplinare per i propri progetti didattici con bambini da 0 a 6 anni.

Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti. Per le iscrizioni effettuate entro il 31 luglio 2020 in omaggio la quota di iscrizione).

Corso Nazionale di Formazione AIGAM: Livello base online (ottobre/dicembre 2020). Livello avanzato Roma e Milano (gennaio/maggio 2021)

Per informazioni e iscrizioni: segreteria@aigam.it