Florence Guitar Festival ​​​​​​: Firenze capitale della chitarra

La rassegna dal 24 al 26 settembre

News
Oscar Ghiglia
Oscar Ghiglia

Per tre giorni Firenze diventa la capitale della chitarra. Dal 24 al 26 settembre, alla Sala Vanni, si svolgerà la quarta edizione del Florence Guitar Festival organizzato dal Centro Studi Musica & Arte in collaborazione con l’Associazione Italiana delle Scuole di Musica  e il Comune di Firenze. 

Il programma prevede lo svolgimento del Concorso Internazionale online “International Florence Guitar Competition”, lezioni/concerto pomeridiani (ad ingresso libero) e concerti serali alle 21 (il 24/9 Ganesh Del Vescovo, il 25/9 Giorgio Albiani, il 26 Oscar Ghiglia e Elena Papandreou).

Il 24 settembre alle 17,30 “Gli allievi ricordano il maestro: omaggio ad Alfonso Borghese”, il 25 settembre alle 17,30 “Incontro con il Maestro Oscar Ghiglia” al quale sarà consegnato un Premio alla carriera, poi esibizione dei vincitori del “Florence Guitar Competition”, il 26 settembre alle 17,30 “Incontro con il Maestro Giorgio Albiani”. 

Infine Sabato 25 settembre e Domenica 26 settembre alle ore 10,30 è in programma il Concerto Guitars & Friends con i vincitori del Florence Guitar Competition e gli Ensemble dai Licei musicali, dalle Scuole medie ad indirizzo musicale e dalle Scuole di Musica. L’ingresso è libero.

Per informazioni www.florenceguitarfestival.it, info@florenceguitarfestival.it , tel 388-3754871.