Il rinnovo delle cariche della Scuola di Musica di Fiesole

Per proporre la propria candidatura per i ruoli di Direttore Artistico e Sovrintendente c'è tempo fino all’8 marzo 2020

Formazione
Scuola di Musica di Fiesole
Villa La Torraccia, sede della scuola

Il 2020 vede la Scuola alle prese con significative scadenze: l’8 luglio termina il mandato quadriennale del Direttore Artistico Alain Meunier e del Sovrintendente Lorenzo Cinatti, e giunge a scadenza anche l’attuale Consiglio di Amministrazione.
Come previsto dallo Statuto della Fondazione, i docenti hanno provveduto a costituire una Commissione Elettorale – composta da Martina Chiarugi per i corsi di base, Giovanni Riccucci per i corsi di perfezionamento e Susanna Bertuccioli per l’Orchestra Giovanile Italiana – che ha predisposto la lettera d’invito alla presentazione delle candidature per i due ruoli.
Coloro che intendano manifestare il loro interesse hanno tempo fino alla mezzanotte dell’8 marzo 2020; le proposte, vagliate dalla Commissione ed accolte in un numero massimo di dieci, saranno sottoposte ad una prima votazione dei docenti che si terrà il 4 ed il 5 aprile. Una volta individuata la terna prevista dal Regolamento si procederà alla votazione finale, nei giorni dal 24 al 26 aprile 2020.

Approfondimenti su Fondazione Scuola di Musica di Fiesole