45 anni di Monfortinjazz

Inaugura il 27 giugno con Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura il festival Monfortinjazz

News
oltre
Paolo Fresu & Daniele Di Bonaventura (foto Felipe Fuenzalida) Monfortinjazz
Paolo Fresu & Daniele Di Bonaventura (foto Felipe Fuenzalida)

Inaugura il 27 giugno l’edizione dei 45 anni di Monfortinjazz, rassegna nel cuore delle Langhe che occupa uno dei più affascinanti teatri a cielo aperto d’Italia, l’auditorium Horszowski. L’apertura spetta al rodatissimo duo Paolo Fresu-Daniele Di Bonaventura (ospite Severino Salvemini per il primo dei due set, alle 18, in un talk su Leadership e jazz; il secondo set è invece alle 21.30).

Il cartellone continua poi a luglio con Francesco Bianconi (3), Quinteto Astor Piazzolla (10), Brad Mehldau Trio (18), Ludovico Einaudi (20, con Federico Mecozzi e Redi Hasa) e Raphael Gualazzi in piano solo (25)

Di contorno, la mostra Jazz Passion del fotografo Gianni Pillon, dedicata agli artisti protagonisti dei quattro decenni e mezzo di Monfortinjazz.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

oltre

A maggio la nuova edizione del festival dedicato alla musica di ricerca con un omaggio a Scodanibbio e al panorama norvegese, tra residenze e produzioni originali, con molte prime assolute.

oltre

A Modena dal 14 maggio al 25 luglio un calendario di spettacoli che attingono a tradizioni che vanno oltre i confini fra i generi musicali

oltre

Presentata la XXXV edizione che si svolgerà dall’11 maggio al 9 luglio e sarà inaugurata da Riccardo Muti alla guida dei Wiener Philharmoniker