45 anni di Monfortinjazz

Inaugura il 27 giugno con Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura il festival Monfortinjazz.

21 giugno 2021 • 1 minuto di lettura

Paolo Fresu & Daniele Di Bonaventura (foto Felipe Fuenzalida) Monfortinjazz
Paolo Fresu & Daniele Di Bonaventura (foto Felipe Fuenzalida) Monfortinjazz

Inaugura il 27 giugno l’edizione dei 45 anni di Monfortinjazz, rassegna nel cuore delle Langhe che occupa uno dei più affascinanti teatri a cielo aperto d’Italia, l’auditorium Horszowski. L’apertura spetta al rodatissimo duo Paolo Fresu-Daniele Di Bonaventura (ospite Severino Salvemini per il primo dei due set, alle 18, in un talk su Leadership e jazz; il secondo set è invece alle 21.30).

Il cartellone continua poi a luglio con Francesco Bianconi (3), Quinteto Astor Piazzolla (10), Brad Mehldau Trio (18), Ludovico Einaudi (20, con Federico Mecozzi e Redi Hasa) e Raphael Gualazzi in piano solo (25)

Di contorno, la mostra Jazz Passion del fotografo Gianni Pillon, dedicata agli artisti protagonisti dei quattro decenni e mezzo di Monfortinjazz.