Rinviato il Festival Luigi Nono alla Giudecca

La decisione è legata al repentino aggravarsi dell’emergenza sanitaria

News
classica
Luigi Nono
Luigi Nono

Mancavano solo pochi giorni all’avvio della quarta edizione del Festival Luigi Nono alla Giudecca ma l’aggravarsi repentino dell’emergenza sanitaria in corso ha convinto il convitato organizzatore a sospendere la manifestazione. A rendere il quadro ancora più complesso, si sono aggiunte le più recenti disposizioni governative che mettono in la fattibilità del festival e lo svolgimento degli eventi in programma. “Con grande dispiacere siamo giunti a questa conclusione, un sincero rammarico dopo aver constatato l’ampia partecipazione di tutti coloro che hanno voluto sostenere economicamente il Festival. – recita il comunicato dello staff della Fondazione Archivio Luigi Nono – Siamo però certi essere la scelta più responsabile per garantire la sicurezza nostra e di tutti quelli che sarebbero intervenuti, sia come pubblico sia in veste di collaboratori ed esecutori.”

L’appuntamento comunque è rinviato alla prossima primavera quando auspicabilmente ci saranno più favorevoli allo svolgimento degli eventi in programma.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

La scaletta del 7 dicembre televisivo

classica

Il critico letterario scrisse libri fondamentali sul melodramma

classica

Anticipato il ricco programma dell’edizione 2021 del Festival di Aix-en-Provence con nove produzioni liriche e due prime mondiali