Ravenna, due domeniche con Muti e la Cherubini

Il 22 e il 29 novembre in streaming due concerti dell'Orchestra Giovanile Cherubini diretta da Muti, per Ravenna Festival

News
classica
Muti Ravenna Festival LIVE
Foto Ravenna Festival

Ravenna Festival era stato fra i primi, già nel primo lockdown, a immaginare un’attività dal vivo nell’estate che verrà ricordata come quella del “distanziamento”; non poteva dunque mancare all’appello, in questa vivace stagione autunnale di streaming (nella costante speranza che presto verrà ricordata solo come una parentesi).

– Leggi anche: I concerti della Fenice in streaming

Si va sul sicuro: domenica 22 e domenica 29 novembre, alle 11 del mattino su ravennafestival.live, si potrà seguire il concerto di Riccardo Muti con l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, dal Teatro Alighieri di Ravenna. Dopo la diretta, i due concerti saranno a disposizione on demand per 15 giorni. L’evento è realizzato in collaborazione con riccardomutimusic.com.

In cartellone Schubert (22 novembre) con la Sinfonia n. 3 e l’Incompiuta, che già fu eseguita per il primissimo concerto dell’Orchestra Cherubini, quindici anni fa, mentre il 29 Muti proporrà un programma tutto italiano, con pagine di Martucci (il Notturno), Puccini e Verdi.

L’iscrizione alle newsletter di Ravenna Festival e RMMUSIC (compilando il form che apparirà su ravennafestival.live) regalerà inoltre l’accesso a contenuti esclusivi dalle prove di questi giorni.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Pisa: è il nuovo direttore artistico

classica

Pesaro: inaugurazione il 9 agosto con Moïse et Pharaon e già annunciati i titoli 2022

classica

Torino: il teatro è chiuso per lavori e allora, fino a gennaio, sarà "ospitato" da altre istituzioni