Novara Jazz Weekender Fall Edition 2023

L’11 e 12 novembre torna a Novara la due giorni all’insegna del jazz più attuale, tra ospiti internazionali, giovani talenti e dj set | IN COLLABORAZIONE CON NOVARA JAZZ

News
jazz
Rhabdomantic Orchestra (foto Emanuele Meschini)
Rhabdomantic Orchestra (foto Emanuele Meschini)

Torna l’11 e il 12 novembre Novara Jazz Weekender Fall Edition, un vero e proprio festival concentrato in due giorni capaci di offrire un caleidoscopio musicale che miscela le diverse dimensioni del jazz di oggi, tra giovani artisti innovativi e grandi nomi internazionali, mescolando appuntamenti live e dj set.

Due giornate intense, il cui ritmo serrato e concentrato saprà trasportare con i suoi live il pubblico in un’atmosfera internazionale, proponendo insolite formazioni (come le Nout), nomi acclamati dalla critica mondiale (James Brandon Lewis e Cheick Tidiane Seck), realtà in continua evoluzione (Addict Ameba), talenti in costante ascesa (Daniela Pes) e nuovi progetti presentati in anteprima (She’s Analog + Adele Altro).

Tra i momenti centrali torneranno naturalmente i dj set, da sempre parte della proposta musicale di Novara Jazz, capace di portare in console alcuni tra i migliori compilatori di playlist capaci di far ballare tutto il suo pubblico: grazie alla partnership con la londinese Totally Wired Radio e con l’etichetta Right Tempo – che festeggia con l’occasione i suoi 30 anni – Weekender offrirà una selezione musicale di altissimo livello grazie alla partecipazione di Alan McKinnon, Rocco Pandiani, Whole Ball of Wax e Max JazzCat Conti.

Per un’atmosfera immersiva NovaraJazz, non mancheranno inoltre il corner food&drink a cura di Magnvm Opvs e il vinyl market, che per questa edizione sarà curato da Right Tempo e il suo fondatore Rocco Pandiani, per festeggiare i 30 anni della prima etichetta italiana a ottenere riconoscimento internazionale per la sua particolare miscela Acid Jazz, con un tocco italiano forte ed elegante.

Per seguire Novara Jazz Weekender Fall Edition 2023 è possibile acquistare abbonamenti per il weekend e per la singola giornata. Per info: www.novarajazz.org.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

jazz

Si svolge dal 25 febbraio al 5 aprile il programma principale della rassegna che quest’anno raggiunge la sua XXI edizione

jazz

Dal 21 al 24 marzo la 45a edizione di Bergamo Jazz vede il debutto alla direzione artistica di Joe Lovano

jazz

Il 24 marzo la formazione internazionale di Rob Mazurek in esclusiva europea al Teatro Bonci di Cesena