AIKEM - Kodály Open Day e I Livello Formazione Kodály

Un incontro online con il mondo kodályano per docenti della formazione e un corso a Torino in modalità mista presenza/online

Formazione
AIKEM
Zoltán Kodály

L'AIKEM promuove la Formazione Kodály Italiana rivolta a musicisti professionisti, direttori di coro e insegnanti di musica. Il programma di tale percorso è stato pensato sulla linea di quello degli altri Istituti Kodály internazionali, ma adattato alle esigenze della realtà italiana.

Rivolto a tutti coloro che desiderano avere un primo approccio alla metodologia kodályana, l'Open Day del Corso di Formazione si può frequentare gratuitamente e senza vincolo di iscrizione alla intera annualità. L'incontro online su Piattaforma Zoom, presentato dai docenti della formazione, è previsto per il 28 novembre 2020 dalle ore 15.00 alle ore 18.30. Per iscriversi richiedere l’invito all’indirizzo info@aikem.it  entro il 28 novembre 2020 allegando la scheda compilata.

Il percorso formativo Kodály ha durata triennale ed è strutturato su tre livelli. Al termine del primo e secondo livello verrà rilasciato un attestato di frequenza ed idoneità. L’intero iter formativo si conclude il terzo anno con un esame finale e la produzione di una tesi su una esperienza didattica documentata, al fine di ottenere la Certificazione di Esperto in Metodologia Kodály. A causa della situazione pandemica, l'inizio del Corso di primo livello di Torino è posticipato a fine febbraio 2021, con lezioni in presenza e online. Il calendario delle lezioni del II e III livello è stato modificato e gli incontri si svolgeranno online il sabato mattina nelle seguenti date: 21 novembre, 12 dicembre, 16 gennaio, 20 febbraio, 27 marzo.

Altre informazioni e aggiornamenti su aikem.it