Un Web Festival dietro le quarte

Il Web Festival Antecedente, dell’Associazione Festival della Piana del Cavaliere dialoga con Hossein Pishkar su tre "quarte sinfonie"

News
classica
Dietro le quarte - Piana del Cavaliere

Il blocco dell’attività dal vivo è diventato per molti l’opportunità di sperimentare su nuovi formati: è il caso del Web Festival Antecedente, organizzato dall’Associazione Festival della Piana del Cavaliere. Il ciclo ...Vi piaccia udirlo! torna infatti con una serie di appuntamenti a febbraio con ospite Hossein Pishkar, direttore musicale dell’Orchestra Filarmonica Vittorio Calamani e già vincitore del premio “DeutscherDirigentenpreis”.

Gli incontri affronteranno tre importanti sinfonie da “dietro le quinte”; o meglio, da “dietro le quarte”, come da titolo degli appuntamenti, tutti dedicati a celebri quarte sinfonie: la n. 4 di Mendelssohn “Italiana” (1 febbraio), n. 4 di Schumann (8 febbraio) e la n. 4 di Sibelius (15 febbraio).

Gli incontri si tengono su Zoom alle ore 21; gli incontri saranno introdotti da Pietro Sciutto, Tommaso Santini e Alessandro Brutti, rispettivamente trombettista, violinista e violoncellista dell'Orchestra Filarmonica Vittorio Calamani.

Per partecipare: 

www.festivalpianadelcavaliere.it/webfestival

www.facebook.com/festivalpianadelcavaliere

 

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Quattro incontri su Bach del pianista e studioso italiano presso la prestigiosa università californiana

classica

35 ballerini positivi al Covid

classica

Il Ministro federale per la Cultura si esprime a favore della riapertura e l’Agenzia federale dell’Ambiente descrive le condizioni per ripartire