Capossela all'Ulisse Fest

A Pesaro il 13 luglio

News
oltre
Vinicio Capossela (Foto Guido Harari)
Vinicio Capossela (Foto Guido Harari)

La sesta edizione di UlisseFest – La festa del viaggio Lonely Planet si svolgerà a Pesaro dal 13 al 16 luglio e, ispirata dal tema “Tra caos e poesia”, catalizzerà molta energia, a partire da quella generata dal concerto di apertura che avrà per protagonista Vinicio Capossela.

Musica e parole accenderanno Piazza del Popolo, il palco principale di UlisseFest, quando giovedì 13 luglio Capossela farà cantare, ballare e pensare il pubblico di Pesaro con lo spettacolo Tredici canzoni urgenti (biglietti in vendita su Vivaticket.com), che prende titolo e ispirazione dall’ultimo lavoro discografico del cantautore, musicista e scrittore. 

Capossela darà il via a un’edizione del festival ricca di concerti (venerdì 14, Simone Cristicchi e Amara in “Concerto mistico per Battiato"; Eliades Ochoa di Buena Vista Social Club il 15 in una festa di musica cubana), incontri, workshop e tanti momenti pensati per celebrare la passione che accomuna tutti i viaggiatori.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

oltre

A maggio la nuova edizione del festival dedicato alla musica di ricerca con un omaggio a Scodanibbio e al panorama norvegese, tra residenze e produzioni originali, con molte prime assolute.

oltre

A Modena dal 14 maggio al 25 luglio un calendario di spettacoli che attingono a tradizioni che vanno oltre i confini fra i generi musicali

oltre

Presentata la XXXV edizione che si svolgerà dall’11 maggio al 9 luglio e sarà inaugurata da Riccardo Muti alla guida dei Wiener Philharmoniker