Novara Jazz: ci vediamo nel 2021

L'edizione 2020 di Novara Jazz si terrà dal 27 maggio al 13 giugno del prossimo anno

News
jazz
Novara Jazz Rimandato
I direttori di Novara Jazz Riccardo Cigolotti e Corrado Beldì (foto Giorgia Negri)

L'emergenza sanitaria per Covid-19 e l'incertezza sulla riapertura stanno sempre più creando una bolla temporale, per cui gli eventi del 2020, se non saltano, si spostano direttamente al 2021. È così anche per Novara Jazz: lo hanno annunciato ieri i direttori artistici Corrado Beldì e Riccardo Cigolotti.

«Crediamo che questa sia l’unica soluzione – commentano i due – per fare in modo che la grande edizione di NovaraJazz che avevamo immaginato per questo 2020 possa compiutamente realizzarsi. Al momento, stante la complessa articolazione della manifestazione, stiamo riprogrammando per il 2021 i concerti, con un calendario esattamente concepito come sarebbe stato quest’anno: e sarà una edizione davvero straordinaria, dal 27 maggio al 13 giugno 2021».

Qualche anticipazione del programma – per cui ci sarà, ahimè, da aspettare molto: un nuovo progetto diretto da Gabriele Mitelli, la European Galactic Orchestra, il solo di Ernst Reijseger sotto la cupola dell'Antonelli, Alexander Hawkins, Nino Locatelli...

Novara Jazz non esclude di poter programmare, comunque, alcuni eventi speciali nel corso dell'estate, compatibilmente con la progressiva ripartenza delle attività.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

jazz

Fino al 24 ottobre Piacenza Jazz in versione "reloaded", dopo lo stop forzato di febbraio

jazz

La selezione del jazz del mese secondo i giornalisti dello Europe Jazz Network

jazz

Torna Jazz italiano per le Terre del Sisma, per un'edizione speciale con un trekking e due giorni di festival all'Aquila, con 200 musicisti