Lo Staatstheater Hannover annuncia tagli 

Tagli di orario lavorativo e stipendio per i 915 dipendenti del teatro per contenere la crisi e evitare licenziamenti 

News
classica
Lo Staatstheater di Hannover
Lo Staatstheater di Hannover

Dopo la chiusura imposta per contenere il contagio da coronavirus, come in Italia e Austria anche in Germania arrivano le prime ripercussioni sui lavoratori.

Il coronavirus e i teatri in cassa integrazione

Lo Staatstheater di Hannover ha annunciato di aver messo tutti i suoi dipendenti in orario ridotto e con conseguente decurtazione dello stipendio. Tale misura è stata applicata con effetto retroattivo a partire dal 16 marzo. Spiega la direzione del teatro che tale misura si è resa necessaria per contenere le conseguenze sul piano finanziario della crisi ed evitare licenziamenti. La direzione del teatro e i rappresentanti sindacali hanno anche annunciato un accordo per evitare disagi ai dipendenti nelle fasce di reddito più basse. 

Come molti teatri in Germania e Austria, lo Staatstheater di Hannover ha una programmazione articolata fra opera, prosa e balletto. Nel suo organico vanta un totale di 915 dipendenti fra masse artistiche, tecnici e personale amministrativo.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

A cent’anni dalla scomparsa di Giacomo Puccini il Festival di Torre del Lago firmato da Pier Luigi Pizzi

classica

L'edizione 2024 delle Wiener Festwochen

classica

Il 24 aprile una giornata di studi organizzata dall'Associazione Nazionale dei Critici Musicali in collaborazione con Lucca Classica Music Festival