Anche la Casa del Jazz riaccende l’estate del jazz
Ripartita la stagione a Roma, che prosegue fino a settembre con Una striscia di terra feconda

Oltre ai festival – che abbiamo già raccontato qui – e a tante altre realtà che, con un bel po’ di fatica e altrettanto entusiasmo, stanno programmando in sicurezza l’estate del jazz, anche la Casa del Jazz di Roma ha “riacceso” i motori dall’inizio di luglio e proseguirà fino a settembre, concludendosi con i concerti di Una striscia di terra feconda, nel Parco di Villa Osio.
– Leggi anche: 10 festival jazz che si terranno lo stesso
Nel ricco cartellone allestito dalla Fondazione Musica per Roma, ovviamente tanto jazz italiano, ma anche Michael League e Bill Laurence degli Snarky Puppy e Omar Sosa. In questa prima parte del programma spiccano anche Antonello Salis e Tankio Band (15 luglio), Franco D’Andrea (17 luglio), Giovanni Guidi e Luca Aquino duo e Giovanni Guidi Little Italy (22 luglio), Roberto Gatto (23 luglio), Ettore Fioravanti “Opus Magnum” (24 luglio), il Roberto Gatto Quartet (5 agosto) e Giovanni Tommaso “Bassoprofilo” (7 agosto).
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
Dal 23 al 30 aprile il programma principale del Torino Jazz Festival
Dal 4 all’11 aprile un tour in sei tappe per scoprire un nome nuovo della scena jazz internazionale
Partito in questo mese di marzo il festival itinerante offre fino al 1 agosto più di 60 concerti in tutta l’Emilia-Romagna