Anche la Casa del Jazz riaccende l’estate del jazz

Ripartita la stagione a Roma, che prosegue fino a settembre con Una striscia di terra feconda 

News
jazz
Casa del jazz Roma

Oltre ai festival – che abbiamo già raccontato qui –  e a tante altre realtà che, con un bel po’ di fatica e altrettanto entusiasmo, stanno programmando in sicurezza l’estate del jazz, anche la Casa del Jazz di Roma ha “riacceso” i motori dall’inizio di luglio e proseguirà fino a settembre, concludendosi con i concerti di Una striscia di terra feconda, nel Parco di Villa Osio.

– Leggi anche: 10 festival jazz che si terranno lo stesso

Nel ricco cartellone allestito dalla Fondazione Musica per Roma, ovviamente tanto jazz italiano, ma anche Michael League e Bill Laurence degli Snarky Puppy e Omar Sosa. In questa prima parte del programma spiccano anche Antonello Salis e Tankio Band (15 luglio), Franco D’Andrea (17 luglio), Giovanni Guidi e Luca Aquino duo e Giovanni Guidi Little Italy (22 luglio), Roberto Gatto (23 luglio), Ettore Fioravanti “Opus Magnum” (24 luglio), il Roberto Gatto Quartet (5 agosto) e Giovanni Tommaso “Bassoprofilo” (7 agosto).

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

jazz

Torna il Torino Jazz Festival, dal 20 al 30 aprile

jazz

A Cesena il 24 marzo Mazurek presenta l’anteprima assoluta della nuova suite Psycho-Chambers

News in collaborazione con ERT Fondazione
jazz

Si svolge dal 25 febbraio al 5 aprile il programma principale della rassegna che quest’anno raggiunge la sua XXI edizione