Roma, 24 - 29 novembre 2025: Masterclass di composizione del M° Marco Stroppa
Nell’ambito del progetto De Musica-ovvero la fabbrica della creatività Nuova Consonanza organizza quest’anno un seminario tenuto dal compositore, ricercatore e didatta
22 ottobre 2025 • 1 minuto di lettura
Nell’ambito del progetto De Musica - ovvero la fabbrica della creatività, Nuova Consonanza organizza quest’anno un seminario di composizione tenuto dal M° Marco Stroppa.
Marco Stroppa ha studiato pianoforte, direzione di coro, composizione (con Azio Corghi) e musica elettronica (con Alvise Vidolin).
Il seminario, che si terrà a Roma dal 24 al 29 novembre 2025, sarà incentrato su problematiche estetiche, tecniche e interpretative legate alla musica contemporanea in generale e a quella di Marco Stroppa in particolare, mediante l’analisi dei brani del compositore e delle partiture degli allievi.
Il 29 novembre
all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, il PMCE - Parco della Musica
Contemporanea Ensemble diretto dal M° Tonino Battista dedicherà un concerto
monografico al compositore.
Saranno selezionati 12 allievi effettivi, studenti e compositori diplomati nei conservatori italiani e stranieri. La fascia massima di età è di 35 anni.
Dopo una selezione curata dall’Associazione Nuova Consonanza ed una verifica dei posti disponibili, sarà necessario perfezionare l’iscrizione con il versamento di una quota di 100 euro per gli studenti effettivi
Gli studenti e compositori interessati sono pregati di inviare per e-mail a info@nuovaconsonanza.it entro il giorno 31 ottobre 2025: domanda d'iscrizione; un curriculum; 2 partiture.
Informazioni e modulo d'iscrizione alla pagina nuovaconsonanza.it/de-musica-2025