Opéra Royal de Wallonie-Liège - Atelier Belcanto "Technique et Style interprétatif"

Una masterclass condotta da due grandi specialisti dello stile belcantista: Alessandra Rossi e Bruno De Simone

Formazione
classica
Opéra Royal de Wallonie-Liège - Atelier Belcanto

L'Opéra Royal de Wallonie di Liegi (Belgio) propone sei giorni di lezioni sullo stile belcantista dal 5 al 10 ottobre 2021. Aperta a tutti i cantanti under 38 in possesso di diploma di Conservatorio, la masterclass sarà condotta alternativamente da due grandi specialisti dello stile belcantista: il soprano Alessandra Rossi e il baritono Bruno De Simone. Entrambi cantanti e docenti, Alessandra Rossi e Bruno De Simone approfondiranno i repertori del belcanto, prestando particolare attenzione agli aspetti tecnici di questo stile, alla metodologia dello studio e alla ricerca del bel "suono” oltre ad individuare il repertorio più consono per ciascun allievo, in base alle qualità vocali e interpretative del soggetto.

Al termine del corso i partecipanti, accompagnati al pianoforte, potranno esibire quanto appreso nei giorni di formazione in un concerto di chiusura, il 10 ottobre alle 15 presso il Théâtre Royal di Liegi.

Per iscriversi c’è tempo sino al 12 settembre 2021, utilizzando il Form presente sul sito dell’Opèra Royal Wallonie-Liège. E' possibile iscriversi anche come uditori.