ETHNOS Gener/Azioni: musica, teatro, danza, cinema - Terza edizione

Il progetto “Ethnos Gener/Azioni” è una sezione del Festival Ethnos per artisti, gruppi e compagnie under 35 legati alla worldmusic

Formazione
world
ETHNOS Gener/Azioni

Musica, Teatro, Danza e Cinema. Sono le 4 sezioni di Ethnos Gener/Azioni, concorso rivolto ad artisti under 35 promosso e organizzato da La Bazzarra  in collaborazione con il Comune di San Giorgio a Cremano (Napoli).
Gener/Azioni è l’opportunità di affacciarsi su un palco importante che è quello del Festival Ethnos 2021 per artisti e gruppi, che legano la propria creatività e i loro progetti a tematiche improntate sul dialogo tra le culture sulla sperimentazione e sulla contaminazione.

Giunto alla terza edizione, Gener/Azioni è una importante vetrina inserita nella 26ma edizione del Festival Ethnos (3-26 settembre 2021) che offre la possibilità di vincere anche un premio di €500,00 per promuovere la propria attività artistica. Una vera e propria chiamata alle arti per musicisti, attori, danzatori, registi e creativi che intendono mettersi in gioco in un periodo di grosse difficoltà per il settore dello spettacolo e della musica dal vivo.

La domanda di partecipazione alle pre-selezioni dovrà essere effettuata online attraverso l’apposito form d’iscrizione presente sul sito del Festival Ethnos e dovrà essere inviata entro e non oltre il 15 Giugno 2021.

Sono ammessi a Ethnos Gener/Azioni artisti in solo o in gruppo, per la musica, singoli artisti o compagnie per il teatro e la danza, progetti filmici di cortometraggi e docufilm anche di più registi e autori per il cinema.

Un'apposita commissione artistica, formata dalla direzione artistica del Festival Ethnos e da giornalisti ed esperti di settore, visionerà il materiale pervenuto e selezionerà fino ad un massimo di 10 proposte per la sezione musica e 5 proposte per le sezioni di teatro, danza e cinema, che parteciperanno alle finali inserite nel programma del festival. Tra gli eventi collaterali c’è anche la possibilità di partecipare ad un workshop sul tema delle produzioni e del mercato nazionale ed internazionale per lo scambio dei linguaggi artistici.

Per la sezione Musica, al momento dell’iscrizione online, dovrà essere inviato il seguente materiale: 3 brani di cui due di composizione originale e uno appartenente al repertorio tradizionale o di altri autori, secondo una delle seguenti modalità: link a video di esibizioni live di buona qualità o videoclip ufficiali dei brani prescelti; link spotify o altro sito di streaming musicale; un breve curriculum artistico del concorrente; 2 foto formato jpeg (in aggiunta alla documentazione è facoltativo inviare un video della proposta tramite link a piattaforme online Vimeo, You Tube, etc.) o la possibilità di scaricare direttamente i file.

Deadline iscrizioni: 15 giugno 2021

Per approfondimenti, bando e form d'iscrizione: festivalethnos.it