Torna Take 5 alla Casa del Jazz

Dal 15 al 17 dicembre la 2a edizione della rassegna che propone i progetti originali sul jazz dei Centri di Produzione Musica sostenuti del Ministero della Cultura

News
jazz
Camilla Battaglia
Camilla Battaglia

Torna alla Casa del Jazz dal 15 al 17 dicembre Take 5, la rassegna che propone i progetti originali dei Centri di Produzione Musica dedicati alla musica jazz con il sostegno del Ministero della Cultura. Nell’arco di tre giorni ogni centro presenterà due formazioni per un totale di 10 concerti.

La rassegna si terrà alla Casa del Jazz, centro promotore e di coordinamento delle attività dei centri nonché punto di riferimento del jazz ormai riconosciuto. In programma Lanzoni – Dillon, Piano Island #02, Camilla Battaglia (15.12), Shes’s Analog + Adele Altro, Simone Graziano Frontal + Clap Clap, Me’ta Quartet Reloaded (16.12), Orchestra Nazionale Jazz Giovani Talenti diretta da Paolo Damiani, Christian Mascetta Trio “Out of Space”, Filippismo Live,  TUN – Torino Unlimited Noise (17.12).

È importante ricordare che, con la pubblicazione del decreto del Direttore Generale dello Spettacolo del 19 luglio 2022, è arrivata l’ufficializzazione del finanziamento Fus dei sette Centri di Produzione Musica di cui cinque operano prevalentemente nell’ambito della musica jazz: il Centro Produzione Musica di Roma della Fondazione Musica per Roma – che svolge le sue attività tra Casa del Jazz e Auditorium Parco della Musica – il Centro Adriatico Produzione Musica Ets di stanza a Pescara, Rest - Art - Piemonte Orientale Music per iniziativa di Associazione Rest-Art di Novara, il Centro diretto dall’Associazione Time in Jazz di Berchidda e Toscana Produzione Musica Ets. Tutti i soggetti sono aderenti all’Associazione Nazionale I-Jazz.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

jazz

Fino al 7 luglio la IV edizione offre concerti con artisti affermati, maestri e giovani talenti dei conservatori siciliani

jazz

Dal 24 luglio al 6 agosto la 54a edizione della manifestazione dedicata quest’anno a Franco Caroni

jazz

Dal 20 al 28 luglio lo storico festival propone un programma di 43 concerti con 150 musicisti coinvolti