Mildenberger inaugura la stagione della Filarmonica TRT

Torino: il trentunenne direttore tedesco è il nuovo direttore ospite principale

News
classica
La Filarmonica TRT
La Filarmonica TRT

Sarà Felix Mildenberger, appena nominato direttore ospite principale dell'orchestra, ad inaugurare il 20 dicembre alle 20,30 all'Auditorium "Giovanni Agnelli" del Lingotto di Torino la stagione dei concerti 2021/2022 dell'Orchestra Filarmonica Teatro Regio Torino. In programma la Settima sinfonia di Bruckner, il concerto è dedicato alla Fondazione Maria Teresa Lavazza. Mildenberger, 31 anni, ha vinto nel 2018 il “Donatella Flick LSO Conducting Competition", nel 2017 è arrivato secondo al "Concorso Internazionale di direzione d’orchestra di Cadaques" (il presidente della giuria era Gianandrea Noseda, ora direttore emerito della Filarmonica TRT). La stagione proseguirà il 19 marzo con il concerto a sorpresa diretto da Noseda, il 29 aprile con il ritorno di Mildenberger (Richard Strauss, Stravinskij), e il 14 maggio con un omaggio a Ezio Bosso diretto da Michele Gamba.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Protagonista di un concerto tenuto lo scorso 14 gennaio, Lyniv nel 2022 dirigerà le opere Iolanta e Andrea Chénier, oltre a tre concerti sinfonici.

classica

Il chitarrista, saggista e didatta è scomparso a Vercelli il 14 gennaio all’età di 80 anni

classica

A Padova due concerti dell’Orchestra di Padova e del Veneto diretti da Marco Angius per la seconda serie di “Migrazioni” su Rai5