Met Jazz al futuro

Il programma di Metastasio Jazz a Prato si dedica al "futuro del jazz italiano" 

News
jazz
Metastasio Jazz Zoe Pia
Zoe Pia

Parla di futuro – "Il futuro del jazz italiano", come da titolo – la ventiseiesima edizione di Metastasio Jazz a Prato, che prosegue fino al 14 giugno con un pugno di concerti principali e un programma off.

«Quest’anno abbiamo deciso senza esitazioni di far conoscere al pubblico un cartellone ricco di nomi affermati, di alto profilo e di fresca creatività, anche se meno altisonanti», ha spiegato il direttore artistico Stefano Zenni.

E allora spazio al pianista Andrea Goretti, in double bill con il trio di Filippo Vignato (31 maggio alle 19 al Teatro Metastasio), ai fiati e all'elettronica di Zoe Pia con il progetto Shardana, abbinato a Paolina e l’androide del quartetto di Giovanni Benvenuti (7 giugno). 

Infine, Lapsus Lumine – ovvero Stefano Risso con le voci di Marta Del GrandiSabrina Oggero VialeErika Sofia Sollo, qui esteso alla partecipazione di Vincenzo Vasi, e MAT (ovvero Marcello Allulli, Francesco Diodati ed Ermanno Baron).

Nel programma OFF segnaliamo almeno Elisa Mini, il trio di Nazareno Caputo, intriso di umori contemporanei e le presentazioni di Dexter Gordon. Sophisticated Giant di Maxine Gordon, con Francesco Martinelli, e di La scuola che sognavo. La musica come bene comune, il jazz come dialogo di Bruno Tommaso, con l'autore e con Stefano Zenni.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

jazz

Torna il Torino Jazz Festival, dal 20 al 30 aprile

jazz

A Cesena il 24 marzo Mazurek presenta l’anteprima assoluta della nuova suite Psycho-Chambers

News in collaborazione con ERT Fondazione
jazz

Si svolge dal 25 febbraio al 5 aprile il programma principale della rassegna che quest’anno raggiunge la sua XXI edizione