Duo Bottasso, di visi e d'istanti
Una rassegna web per provare a comunicare e a suonare in tempo di distanziamento sociale

Sono tempi duri per i musicisti, soprattutto per quelli abituati a una circolazione costante, la cui musica si nutre da sempre di percorsi tra culture e nazioni diverse. Il Duo Bottasso, ovvero Simone (organetto) e Nicolò (violino e tromba) si è ritrovato diviso geograficamente (il primo in Olanda, il secondo in Italia) e come molti costretto a inventarsi nuovi modi per lavorare e comunicare.
– Leggi anche: Duo Bottasso, oltre il folk progressivo
In questa direzione va la rassegna in streaming Di Visi e d'Istanti, disponibile sui canali social del duo: «è il nostro tentativo di guardare diversamente due termini inflazionati negli ultimi tempi», spiegano i due.
Quattro gli appuntamenti con ospiti "amici" e collaboratori. Si comincia il 24 gennaio con Luca Curcio e The Newton Family. Tutto gratuito, con possibilità di fare una donazione.
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
Il 2 ottobre prende il via la due giorni di Musica in Prossimità, uno sguardo trasversale su ricerca, nuove tecnologie, performance e creatività
A Roma dal 21 al 30 settembre sei concerti dedicati alla musica per il cinema, partendo dell’inseparabile binomio Fellini-Rota