Duo Bottasso, di visi e d'istanti

Una rassegna web per provare a comunicare e a suonare in tempo di distanziamento sociale

News
oltre
Duo bottasso

Sono tempi duri per i musicisti, soprattutto per quelli abituati a una circolazione costante, la cui musica si nutre da sempre di percorsi tra culture e nazioni diverse. Il Duo Bottasso, ovvero Simone (organetto) e Nicolò (violino e tromba) si è ritrovato diviso geograficamente (il primo in Olanda, il secondo in Italia) e come molti costretto a inventarsi nuovi modi per lavorare e comunicare.

– Leggi anche: Duo Bottasso, oltre il folk progressivo

In questa direzione va la rassegna in streaming Di Visi e d'Istanti, disponibile sui canali social del duo: «è il nostro tentativo di guardare diversamente due termini inflazionati negli ultimi tempi», spiegano i due. 

Quattro gli appuntamenti con ospiti "amici" e collaboratori. Si comincia il 24 gennaio con Luca Curcio e The Newton Family. Tutto gratuito, con possibilità di fare una donazione.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

oltre

A maggio la nuova edizione del festival dedicato alla musica di ricerca con un omaggio a Scodanibbio e al panorama norvegese, tra residenze e produzioni originali, con molte prime assolute.

oltre

A Modena dal 14 maggio al 25 luglio un calendario di spettacoli che attingono a tradizioni che vanno oltre i confini fra i generi musicali

oltre

Presentata la XXXV edizione che si svolgerà dall’11 maggio al 9 luglio e sarà inaugurata da Riccardo Muti alla guida dei Wiener Philharmoniker