Andreas Homoki lascia Zurigo
L’attuale sovraintendente dell’Opernhaus ha annunciato l’intenzione di ritirarsi nel 2025 dopo 13 anni alla guida del massimo teatro lirico svizzero

Il sovraintendente dell'Opernhaus di Zurigo, Andreas Homoki, ha annunciato che lascerà l’incarico nel 2025, dopo 13 anni. Il Consiglio di Amministrazione del teatro ha annunciato l’istituzione di una commissione incaricata di individuare il successore di Homoki entro la fine di quest’anno.
La sostituzione del sovraintendente chiuderà un rinnovamento delle più alte cariche direttive del teatro svizzero. Una nuova direttrice dell’opera, la tedesca Annette Weber, assumerà le funzioni in sostituzione di Michael Fichtenholz, licenziato in seguito alle accuse di molestie . L’attuale direttore del balletto, Christian Spuck, lascerà l’incarico a Zurigo nel 2023 per assumere quello di direttore artistico dello Staatsballet di Berlino, e verrà sostituito da Cathy Marston. Infine, il vice sovraintendente e direttore commerciale Christian Berner lascerà il posto al suo vice Marc Meyer dalla stagione per diventare membro del Consiglio di Amministrazione.
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
Dal 23 aprile arte e impegno civile si incontrano tra musica, immagini e storie di riscatto
In collaborazione con Lucca Classica
Nel 2025 un importante traguardo celebrato con una nuova veste grafica e un rinnovato slancio verso il futuro
Nel programma dell’edizione 2025 Rossini, Britten, Ravel e la Quattordicesima di Šostakóvič