Santa Cecilia - Alta Formazione a.a. 2021/2022

Aperte le iscrizioni ai corsi per diplomati dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma

Formazione
classica
Santa Cecilia - Alta Formazione a.a. 2021/2022

Sono aperte le iscrizioni ai  Corsi di Perfezionamento di Studi Musicali dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia riservati a candidati in possesso di Diploma Accademico di I o di II livello o Diploma di Conservatorio (vecchio ordinamento) conseguito nella disciplina per la quale è richiesta l’iscrizione. Qualora il titolo sia stato conseguito all’estero, esso è considerato valido ove sia stato dichiarato equipollente ad un diploma di Conservatorio; sarà cura dello studente ottenere l’equiparazione del titolo conseguito all’estero ai sensi della vigente normativa italiana.

Saranno ammessi i candidati che, in possesso dei requisiti richiesti, avranno superato il previsto esame di ammissione.

I Corsi di Perfezionamento di Studi Musicali sono riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Hanno una durata triennale, sono destinati a giovani musicisti diplomati in possesso di spiccate qualità esecutive e offrono la possibilità di acquisire un’esperienza di alta qualificazione professionale nel settore concertistico.

 Elenco dei corsi e dei docenti (con relative date di scadenza per le iscrizioni all'esame di ammissione)Composizione (docente Ivan Fedele, scadenza iscrizioni 30 giugno); Musica da camera (docente Carlo Fabiano, scadenza iscrizioni 15 luglio); Pianoforte (docente Benedetto Lupo, scadenza iscrizioni 30 giugno); Violino (docente Sonig Tchakerian, scadenza iscrizioni 7 luglio); Violoncello (docente Giovanni Sollima, scadenza iscrizioni 7 luglio); nuovo corso: Canto barocco (docente Sara Mingardo, scadenza iscrizioni 6 settembre).

Maggiori informazioni alla pagina santacecilia.it/alta-formazione