LAM Laboratorio di Ascolto Musicale - IV edizione

Dieci incontri online a cura di Divertimento Ensemble

Formazione
classica
LAM Laboratorio di Ascolto Musicale

Torna per il quarto anno consecutivo il LAM Laboratorio di Ascolto Musicale, tenuto da Giuliano Goldwurm che prima di ogni appuntamento comunica la proporrà  un tema e alcuni suggerimenti di ascolto; durante l’incontro poi diviene il moderatore di una sorta di “autogestione” dei partecipanti, che condividono le proprie impressioni.
Articolato in 10 incontri, si svolge totalmente in modalità online e si configura come un percorso di esplorazione del linguaggio musicale, in particolare di quello contemporaneo, mirato a sviluppare la capacità di ascolto analitico attraverso l’individuazione degli “ingredienti” della musica e a tentare di “decifrare” le sensazioni immediate dell’ascolto.
Si focalizza in particolare sui lavori di alcuni degli autori proposti dal cartellone 2021 di Divertimento Ensemble, fra cui il compositore ospite Alessandro Solbiati.

Calendario del laboratorio online 2021: Febbraio: 15, 22; Marzo: 1, 8, 22, 29; Aprile: 12, 19, 26; Maggio: 3

Gli interessati devono sottoscrivere entro il 31 gennaio 2021 la domanda di partecipazione disponibile su divertimentoensemble.it/iscrizionelam2021/

Per informazioni dettagliate divertimentoensemble.it ; campoleoni@divertimentoensemble.it