Formazione Kodály Italiana - Torino. Anno formativo 2021-2022

L'AIKEM promuove un percorso didattico triennale per insegnanti e musiciti, pensato sulla linea degli Istituti Kodály internazionali, ma adattato alle esigenze della realtà del nostro Paese

Formazione
oltre
Formazione Kodály Italiana

L'AIKEM promuove la Formazione Kodály Italiana rivolta a musicisti professionisti, direttori di coro e insegnanti di musica. Il programma di tale percorso è stato pensato sulla linea di quello degli altri Istituti Kodály internazionali, ma adattato alle esigenze della realtà italiana. La Formazione Kodály Italiana è un percorso formativo triennale. L’intero iter formativo si conclude con la discussione di una tesi su una esperienza didattica documentata, con l'ottenimento della Certificazione di Docente Esperto in Metodologia Kodály.

Da quest’anno due nuovi indirizzi di studio: Didattica dello strumento e Coro di Voci BiancheÈ attivato, inoltre, il programma speciale per l'accesso diretto al Master MA Kodály Music Pedagogy presso il Kodály Institute della Liszt Academy (HU).

I docenti saranno: Giovanni Andreani, Edit Ács, Giusi Barbieri, Maurizio Bovero, Diana D’Alessio, Teresa Sappa, Tamás Endre Tóth.

Gli incontri in presenza si terranno a Torino, presso il Laboratorio Musicale Comunale Il Trillo il sabato dalle 9.30 alle 18.00 e la domenica dalle 9.00 alle 15.45 per il I livello (17.45 per II e III livello) a partire dal 20 novembre 2021.

La deadline per le iscrizioni è il 15 ottobre 2021

E’ possibile iscriversi su Piattaforma Sofia usufruendo della Carta del Docente.

Per altre informazioni:

 Programmi FKI (aikem.it)

Calendario e Iscrizioni