CLIP-Concorso Lirico Internazionale di Portofino 2020

Confermata la sesta edizione aperta a cantanti lirici di tutti i registri vocali e di ogni nazionalità

Formazione
classica
CLIP-Concorso Lirico Internazionale di Portofino 2020

L’Associazione Musicale Giovanni Bottesini bandisce la 6° edizione del Concorso Lirico Internazionale di Portofino sotto la direzione di Francesco Daniel Donati, la presidenza di giuria del M° Dominique Meyer e la direzione musicale del M° AldoSalvagno. Forte dell’appoggio di tanti mecenati e di sponsor affezionati, il direttore Francesco Daniel Donati ha deciso di confermare la sesta edizione del Concorso Lirico Internazionale di Portofino che avrà luogo a Portofino (Genova), dal 20 al 24 luglio 2020.

Il concorso è aperto a cantanti lirici di tutti i registri vocali e di ogni nazionalità. I concorrenti dovranno avere un’età compresa tra i 18 e i 32 anni e più precisamente essere nati tra il 25 luglio 1987 e il 20 luglio 2002.

 La convinzione è che mai come quest’anno sia necessario impegnarsi affinché la musica e la cultura non si fermino, auspicando che per fine luglio siano possibili, seguendo gli opportuni protocolli sanitari, sia lo svolgimento di manifestazioni culturali in Italia che gli spostamenti internazionali degli artisti. Ovviamente, il rispetto delle misure di tutela della salute pubblica potrebbe causare alcune variazioni al programma e all'organizzazione del Concorso, pertanto l'assetto definitivo sarà comunicato contestualmente ai risultati delle preselezioni, entro il 29 giugno. Qualora, entro la stessa data, non dovessero verificarsi le auspicate sufficienti condizioni di sicurezza si procederà a malincuore, ma con la consapevolezza di aver tentato, alla cancellazione del Concorso.

Entro il 14 maggio 2020 il candidato deve inviare via e-mail i documenti necessari all'indirizzo concorsoportofino@gmail.com

Bando e modulo d'iscrizione su associazionebottesini.com/