Carloforte Music Academy - Prima edizione

Nel mese di settembre 2022, nella suggestiva località del sud della Sardegna, si terranno i corsi di perfezionamento con tre illustri docenti: Enrico Dindo, Paoletta Marrocu e Gianmaria Melis

Formazione
classica
Carloforte Music Academy

La prima edizione della Carloforte Music Academy si svolgerà a Carloforte (Carbonia-Iglesias) nel mese di settembre 2022, e permetterà ai partecipanti di perfezionarsi con tre illustri docenti: Gianmaria Melis per il violino, Paoletta Marrocu per il canto lirico, Enrico Dindo per il violoncello.

I partecipanti alla Carloforte Music Academy potranno usufruire di un’importante occasione di perfezionamento e di scambio fra le varie Scuole musicali internazionali. Un’esperienza unica di condivisione artistica e umana, immersi nella cornice di un luogo tra i più suggestivi d’Italia.

Calendario dei corsi: 4 – 9 settembre: Violino, docente Gianmaria Melis; 11 – 16 settembre: Canto lirico, docente Paoletta Marrocu; 20 – 23 settembre: Violoncello, docente Enrico Dindo. Gli orari delle lezioni verranno stabiliti dal docente. La durata delle lezioni sarà uguale per tutti i partecipanti, e non sarà inferiore alle tre ore individuali.

Ogni corso prevede la presenza di un accompagnatore al pianoforte, si raccomanda pertanto di comunicare il programma completo al momento dell’iscrizione, ed eventuali cambi dovranno essere tempestivamente comunicati e concordati con il pianista accompagnatore.

Per partecipare alle masterclass è necessario compilare il modulo d'iscrizione sul sito del Carloforte Festival entro il 15 agosto 2022. L’iscrizione è gratuita.

Per ogni corso è prevista la partecipazione di otto allievi effettivi, salvo diversa indicazione del docente. Sarà inoltre possibile partecipare ai corsi come uditori, nei limiti della capienza della sala.

Le domande di iscrizione verranno valutate seguendo l’ordine di arrivo, tenendo in considerazione il curriculum inviato, fino ad esaurimento dei posti. I partecipanti verranno selezionati sulla base del curriculum e del supporto video (obbligatorio per il corso di violoncello, facoltativo ma raccomandato per i corsi di violino e canto lirico) inviato al momento dell’iscrizione. Le iscrizioni pervenute dopo la data limite verranno considerate solo in caso di disponibilità.


L’esperienza della Carloforte Music Academy sarà incentrata  sull’eccellenza della qualità dell’offerta formativa unita ad un contesto familiare: le condizioni ideali per fare musica, crescere e migliorarsi.

Deadline iscrizioni: 15 agosto 2022

Altre informazioni, regolamento e quote di partecipazione alla pagina carlofortefestival.com/academy

Form iscrizioni su carlofortefestival.com/iscrizione