10ma edizione del Campus del Narnia Festival

A Narni (Terni) corsi, workshop e masterclass di altissimo livello di musica, canto e danza, con docenti di note scuole internazionali

Formazione
oltre
10ma edizione del Campus del Narnia Festival

Torna il Campus internazionale del Narnia Festival, la grande manifestazione di arte, musica e cultura, giunta alla 10ma edizione, che quest’anno si svolgerà dal 30 giugno al 1° agosto prossimi nel centro storico della città di Narni (Terni). Il Campus è organizzato dalla Narnia Arts Academy ed è rivolto in particolare ai giovani che vogliano diventare professionisti dello spettacolo sotto la guida di insegnanti altamente qualificati e riconosciuti in tutto il mondo. Il programma didattico prevede infatti corsi, workshop e masterclass di musica, canto, danza, coreografia e recitazione di altissimo livello, tenuti da docenti di scuole molto note sia in Italia che all’estero, come la newyorkese The Juilliard School. I giovani studenti potranno anche seguire gli spettacoli serali e incontrare gli artisti. Alcuni di loro avranno inoltre la possibilità di debuttare a New York e in altri importanti palcoscenici nell’ambito dei nostri programmi internazionali.

Il programma didattico del Narnia Festival 2021 prevede i seguenti corsi: Campus internazionale per strumentisti; International Vocal Arts Program per cantanti e debutto in opere liriche; Workshop di recitazione, con corsi di teatro e incontri con attori; Narnia Dance, campus di danza e coreografia; Narnia Tango, workshop per tutti i livelli, pratica, milonghe; Junior Masterclass, iniziativa ludico-didattica dedicata ai bambini dai 6 anni in su; Narnia Culture&Leisure, corsi culturali ed escursioni guidate per turisti e accompagnatori degli studenti del campus.

Il direttore artistico del festival, nonché presidente della Narnia Arts AcademyCristiana Pegoraro (pianista di fama internazionale) spiega che questi corsi vedranno la partecipazione di docenti delle più importanti scuole internazionali, tra cui The Juilliard School e Mannes College di New York, Mozarteum di Salisburgo, Conservatorio Tchaikovsky di Mosca, Universität für Musik und darstellende Kunst di Vienna, University of Miami, Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, Teatro dell’Opera di Roma, Teatro Regio di Torino, Teatro Comunale di Bologna e Conservatorio di Santa Cecilia di Roma.

Per le iscrizioni al Campus la data limite è il 15 giugno 2021, tuttavia le iscrizioni saranno accettate fino al 19 luglio, previa verifica della disponibilità dei posti.

Per informazioni sul Narnia Festival e Campus 2021: https://www.narniafestival.com/didattica/campus-internazionale-di-alto-perfezionamento-artistico/