I Berliner a Baden-Baden oltre il 2022

Lettera di intenti per estendere la collaborazione fra l’orchestra berlinese e il Festspielhaus di Baden-Baden al Festival di Pasqua oltre la scadenza prevista

News
classica
Festspielhaus Baden-Baden (Foto Thomas Straub)
Festspielhaus Baden-Baden (Foto Thomas Straub)

Annullata l’edizione 2020 causa coronavirus, il Festspielhaus Baden-Baden e i Berliner Philharmoniker guardano ai prossimi Festival di Pasqua. In una lettera di intenti firmata dal sovraintendente del Festspielhaus Benedikt Stampa e dal direttore della Fondazione dei Berliner Philharmoniker, le due istituzioni manifestano la volontà comune di proseguire la collaborazione oltre il 2022, quando è prevista la scadenza dell’attuale collaborazione. “Sono molto felice che un segnale forte arrivi proprio nel momento in cui sentiamo ancora la mancanza del Festival di Pasqua con i Berliner – ha dichiarato Benedikt Stampa – Pensare al futuro insieme con l’orchestra e il suo direttore principale è fonte di motivazione, che ci dà ancora speranza di riportare sotto controllo la situazione attuale.”

I due manager hanno anche concesso qualche anticipazione sui programmi 2021 e 2022, che avranno come punto focale l’esplorazione del repertorio russo, molto caro a Kirill Petrenko. Già annunciati  Mazeppa con la regia di Dmitri Tcherniakov e la Francesca da Rimini di Rachmaninov in forma di concerto per la Pasqua 2021, sarà La dama di piccole a produzione del Festival di Pasqua 2022. Il biennio successivo sarà invece consacrato a Richard Strauss, con una nuova produzione della Donna senz’ombra nel 2023.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Il festival a Torino e Milano dal 6 al 22 settembre

classica

Il 29 marzo un'anteprima della Via Crucis

classica

Milano Musica dal 23 aprile