Florez guiderà il ROF

Pesaro: il tenore è il nuovo direttore artistico

News
classica
Juan Diego Florez
Juan Diego Florez

Da tenore a tenore: Juan Diego Florez succede a Ernesto Palacio come direttore artistico del Rossini Opera Festival di Pesaro, mentre Christian Della Chiara è il nuovo direttore generale. Dichiara Juan Diego Flórez: “Sono molto contento ed onorato della nuova avventura artistica che rappresenta per me questo incarico, soprattutto perché mi viene conferito dal Festival dove sono nato artisticamente quando avevo solo 23 anni. Ho un forte legame con il ROF e con la città di Pesaro, e da parte mia mi adopererò per conciliare nel miglior modo possibile la mia carriera di tenore con questo nuovo prestigioso ruolo. Con l’esperienza acquisita nel mondo dell’opera, potrò essere di aiuto al Sovrintendente Palacio nello sviluppo dei programmi futuri e delle scelte artistiche”. Queste le parole di Cristian Della Chiara: “Sono molto felice ed emozionato nell’assumere un ruolo ancora più strategico all’interno della struttura che mi ha visto nascere e crescere dal punto di vista professionale e che mi sento di poter accompagnare in una nuova fase che ne confermi la centralità nella vita economica e sociale del nostro territorio e quale straordinario testimone di bellezza dell’Italia nel mondo”.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Protagonista di un concerto tenuto lo scorso 14 gennaio, Lyniv nel 2022 dirigerà le opere Iolanta e Andrea Chénier, oltre a tre concerti sinfonici.

classica

Il chitarrista, saggista e didatta è scomparso a Vercelli il 14 gennaio all’età di 80 anni

classica

A Padova due concerti dell’Orchestra di Padova e del Veneto diretti da Marco Angius per la seconda serie di “Migrazioni” su Rai5