Seconda edizione del premio "Tomorrow’s Jazz"- Veneto Jazz

Le audizioni dei 30 giovani talenti del jazz selezionati si svolgeranno alle Sale Apollinee del Teatro La Fenice di Venezia

Formazione
jazz
Tomorrow's Jazz

Sabato 17 ottobre, alle Sale Apollinee del Teatro La Fenice di Venezia, si svolgeranno le audizioni dei giovani musicisti jazz selezionati per il premio "Tomorrow’s Jazz" dall’Osservatorio di Veneto Jazz in collaborazione con la rete dei Conservatori Italiani.

Nelle esibizioni dei 30 selezionati (quest’anno a porte chiuse a causa delle restrizioni per il pubblico della normativa anti-Covid19) si alterneranno band e formazioni di diversa composizione, guidate da un leader. Ad alcuni di loro saranno assegnati gli ambiti premi del concorso che, oltre ad un riconoscimento in denaro per i primi tre classificati, prevede concerti in festival e club italiani ed esteri, dal Jazz at Lincoln Center di New York alla partecipazione ad uno dei concerti del prestigioso circuito di Jazz Italian Platform o di Venezia Jazz Festival.

A giudicarli una giuria composta da Giuseppe Mormile (presidente e direttore artistico di Veneto Jazz),  Gigi Sabelli (critico jazz),  Gabriele Mirabassi (musicista) e Simone Zanchini (musicista).

I vincitori saranno comunicati dal 18 ottobre nei canali ufficiali di Veneto Jazz (sito web e pagina Facebook).

A conclusione del Premio e nell’ambito di Venezia Jazz Festival Fall edition, il 17 ottobre, sempre alle Sale Apollinee, il concerto aperto al pubblico di Gabriele Mirabassi, da più di trent’anni al vertice tra i migliori clarinettisti del panorama mondiale, sostenuto da Simone Zanchini, considerato uno dei più originali e innovativi fisarmonicisti della scena internazionale.

"Tomorrow’s Jazz” è organizzato da Veneto Jazz nell’ambito di Venezia Jazz Festival Fall edition #3 con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e in collaborazione con Teatro La Fenice di Venezia, Regione del Veneto, Città di Venezia. Media partner: Jazzit.  Veneto Jazz è socio fondatore di JIP Jazz Italian Platorm.

Maggiori informazioni ed elenco dei musicisti selezionati su venetojazz.com/rassegne/tomorrows-jazz/