Premio Luigi Dallapiccola 2021

Il Centro Studi Luigi Dallapiccola di Firenze promuove il premio pianistico, collegato al Seminario di Riccardo Risaliti

Formazione
classica
Premio Luigi Dallapiccola di esecuzione pianistica 2021

Il Centro Studi Luigi Dallapiccola, in collaborazione con il Conservatorio di Musica "Luigi Cherubini" di Firenze e il patrocinio del CIDIM, indice per l'anno 2021 il Premio di esecuzione pianistica Luigi Dallapiccola riservato a studenti regolarmente iscritti a qualsiasi corso di Biennio o Triennio e di Vecchio Ordinamento del Conservatorio di Musica "Luigi Cherubini" di Firenze nell'A.A. 2020-2021 e pianisti esterni al Conservatorio.

Il premio è collegato al Seminario pubblico tenuto da Riccardo Risaliti presso il Conservatorio "Luigi Cherubini" dal 30 settembre al 2 ottobre 2021 e riservato alla produzione pianistica di Luigi Dallapiccola. Il seminario è riservato a un massimo di 20 iscritti, di cui 15 riservati a studenti del Conservatorio e 5 a pianisti esterni. Il seminario si concluderà con un concerto finale, i prescelti per l'esecuzione, a insindacabile giudizio dello stesso Riccardo Risaliti, saranno automaticamente anche vincitori del premio.

Per partecipare al Seminario Risaliti, e di conseguenza al Premio Dallapiccola, è necessario presentare domanda entro il 15 settembre 2021, all'indirizzo mail: segreteria@centrostudidallapiccola.it.

Tutte le informazioni su centrostudidallapiccola.it/