Masterclass dell’Imola Summer Music Academy and Festival 2021

La Fondazione Accademia Internazionale di Imola ‘Incontri con il Maestro’ presenta la 10ma edizione dell’evento che coniuga la formazione musicale con i concerti dal vivo

Formazione
classica
Imola Summer Music Academy and Festival 2021

La decima edizione dell' Imola Summer Music Academy and Festival realizzato dalla Fondazione “Incontri con il Maestro” si svolgerà dal 1° al 30 luglio 2021.

L’iniziativa riparte nella sua doppia anima caratteristica, Academy and Festival, capace di coniugare la formazione musicale con la produzione di concerti dal vivo. 

Le Masterclass saranno animate dal corpo di insegnanti delle otto Accademie della Fondazione: Pianoforte, Violino, Violoncello, Viola, Flauto, Chitarra, Musica da Camera, Composizione e Direzione d’Orchestra. Le masterclass saranno aperte agli allievi interni ed esterni, dando la possibilità a giovani talenti di conoscere l’Accademia di Imola da vicino. Per consultare l’elenco dei corsi e relativi docenti, oltre a tutti i dettagli relativi alle regole per l’iscrizione, consultare la pagina dedicata all’Academy

Le iscrizioni alle Masterclass sono aperte sino al 10 giugno.

La stagione di concerti che animerà il Summer Festival avrà come protagonisti sul palco i prestigiosi Maestri delle Accademie, insieme ai giovani talenti. L’inaugurazione il 5 luglio è affidata a Boris Belkin che si esibirà con la Youth Orchestra del Teatro Comunale di Bologna diretta da Marco Boni.

Per ulteriori informazioni: imolamusicacademies.org