Haute Ecole de Musique de Genève: aperte le iscrizioni ai corsi 2022-2023

Le selezioni per l’ammissione avverranno tramite videoregistrazioni e prove in presenza

Formazione
classica
Haute Ecole de Musique de Genève

L'ammissione al Bachelor of Arts e al Master of Arts presso la HEM (Università della Musica di Ginevra).  Non c'è limite di età per l'ammissione, tuttavia la valutazione delle possibilità di sviluppo è un criterio fondamentale nella selezione dei candidati. A parità di qualità viene data la preferenza ai candidati più giovani.

I candidati possono esprimere la loro preferenza in merito ai professori che desiderano frequentare, per quanto possibile, verrà preso in considerazione.

I corsi sono tenuti in lingua francese e gli studenti devono possedere una conoscenza linguistica minima, corrispondente al livello B1 per gli studenti Bachelor, A2 per gli studenti Master e B1 per il Master in Pedagogia Musicale (schema europeo di riferimento per le lingue QCER). Gli studenti ammessi che non hanno questo livello base dovranno seguire i corsi di francese tenuti all'HEM.  

Le selezioni si svolgeranno tramite una videoregistrazione inviata dai candidati. Per alcuni corsi il candidato dovrà sostenere la prova di selezione in presenza (elenco su hesge.ch/hem/admissions). Anche le seconde prove per alcuni orientamenti e opzioni (professore d’orchestra, solista, musica contemporanea) si svolgeranno in presenza.

I moduli di iscrizione Bachelor (Laurea breve) e Master specificano le condizioni di ammissione, nonché le informazioni e i documenti da fornire. 

Scadenza per la presentazione delle domande: 1 marzo 2022

Scadenza per l'invio delle registrazioni video: 4 aprile 2022

Informazioni alla pagina hesge.ch/