GO Abruzzo Festival: bando per le audizioni dell'Opera Studio 2022
L’associazione culturale Guardiagrele Opera organizza le audizioni per individuare giovani cantanti da ammettere all'ottava edizione del progetto Opera Studio.
28 febbraio 2022 • 2 minuti di lettura

Guardiagrele Opera , associazione culturale con sede nell'omonimo comune in provincia di Chieti, i ndice una selezione per i ruoli delle opere Il Nascimento dell’Aurora di Tomaso Albinoni, Rigoletto di Giuseppe Verdi e Les Enfants Terribles di Philip Glass al fine di individuare giovani cantanti da ammettere all'Opera Studio finalizzata alle produzioni del progetto GO Opera. Le audizioni si terranno a Roma nei giorni 9 e 10 maggio 2022 presso la Sala Medaglioni del Conservatorio Santa Cecilia dalle ore 11 alle ore 19.30. La selezione è aperta alla partecipazione di cantanti di ogni nazionalità.
L’Opera Studio relativa all’opera Il Nascimento dell’Aurora di Tomaso Albinoni si terrà a Guardiagrele dal 15 al 20 luglio 2022 sotto la direzione dei Maestri Susanna Rigacci, Giuliano Carella e Maurizio Colasanti; le recite si terranno il giorno 21 luglio a Guardiagrele, il giorno 24 luglio a Padova presso Villa Maser e il giorno 27 luglio a Padova presso Villa del Vescovi.
L’Opera Studio relativa all’opera Rigoletto di Giuseppe Verdi si terrà a Guardiagrele dal 25 al 30 luglio 2022 sotto la direzione dei Maestri Susanna Rigacci e Maurizio Colasanti; la recita si terrà il giorno 31 luglio a Pescara presso il Teatro D’Annunzio.
L’Opera Studio relativa all’opera Les Enfants Terribles di Philip Glass si terrà a Guardiagrele dal 13 al 18 agosto sotto la direzione dei Maestri Susanna Rigacci, Aldo Tarabella e Maurizio Colasanti; La recita avrà luogo il giorno 19 agosto a Guardiagrele e in replica in data successiva.
Guardiagrele Opera nasce nel 2015 con l’intento di offrire ai giovani cantanti un’occasione di crescita artistica attraverso lo studio e il contatto con il palcoscenico, sotto la guida di importanti maestri.
Scadenza iscrizioni: 6 maggio 2022
Per presentare la domanda di partecipazione alle audizioni e per maggiori informazioni : guardiagreleopera.it