Fondazione Marcella Crudeli ETS: Concerto dei Vincitori 34° Concorso Pianistico Internazionale 'Roma'
L’evento conclusivo dell’edizione 2025 sarà la serata del 15 novembre con la Premiazione e il Concerto dei Vincitori all’Auditorium del Palazzo dei Congressi
04 novembre 2025 • 1 minuto di lettura
Dal 1990 trampolino di lancio e riferimento internazionale per giovani pianisti di talento, animato dalla convinzione che la musica sia linguaggio universale, il concorso è suddiviso diverse sezioni.
L'Auditorium del Palazzo dei Congressi di Roma, struttura prestigiosa e funzionale, ospiterà il 15 novembre 2025 la Serata di Premiazione e il Concerto dei Vincitori dell’edizione numero 34 del concorso organizzato dalla Fondazione Marcella Crudeli ETS.
Questa serata rappresenta il culmine di un percorso formativo, artistico e umano, che ha coinvolto i partecipanti in audizioni, prove, studio intenso e confronto con la giuria. Ma il clou sarà rappresentato dalle performances dei primi tre classificati del premio "Chopin" oltre all'esecuzione finale di un concerto con l’Orchestra del Concorso Pianistico Internazionale “Roma”, diretta dal M° Filippo Manci.
La coproduzione con EUR S.p.A. conferma l’impegno dell’azienda nella promozione di progetti culturali di alto profilo, che contribuiscono a valorizzare Roma come capitale della creatività e dell’eccellenza artistica.