#ContestAFR - Accademia Filarmonica Romana: la musica non si ferma

Dal 18 marzo al via il contest su Facebook riservato ai giovani musicisti

Formazione
classica
 #ContestAFR

L’Accademia Filarmonica Romana condivide la musica dei più giovani e lancia su Facebook #ContestAFR. Vista l’impossibilità in questo periodo di aprire teatri e sale da concerto per realizzare musica dal vivo, la Filarmonica offre lo spazio virtuale del suo profilo Facebook per condividere la musica attraverso la rete, accogliendo a partire dal 18 marzo le esecuzioni dei tanti bravissimi musicisti di età compresa tra i 18 e i 30 anni che vivono in Italia.

A tutti la Filarmonica chiede di postare sulla propria pagina Facebook l’esecuzione in video realizzata da casa  in questi giorni di un programma libero, della durata compresa tra 10 e 15 minuti, con hashtag #ContestAFR, e taggare l’Accademia Filarmonica Romana. La direzione della Filarmonica visiona e, a suo insindacabile giudizio, pubblica sulla pagina Facebook istituzionale un massimo di 2 video ogni giorno fino al 9 aprile.

Il più alto numero di like ottenuti sulla pagina fb della Filarmonica determina la designazione dei tre musicisti che saranno invitati a tenere un concerto nella Sala Casella, in uno dei prossimi appuntamenti della stagione 2020/21. In caso di ex-aequo si procederà con un sondaggio online.

Perché l’iniziativa abbia successo, e la platea virtuale degli ascoltatori sia ampia e coinvolta, la Filarmonica invita tutti a condividere e partecipare attivamente al contest. Si darà così visibilità ai giovani musicisti, si terrà desta l’attenzione sul loro lavoro, con la speranza di tornar presto a fare, tutti insieme, musica dal vivo.