Conservatorio Statale di Musica Benedetto Marcello di Venezia: Curvatura Kodály 2022-23

Il Dipartimento di didattica della musica del conservatorio veneto avvia un biennio di approfondimento della Pedagogia Kodály, in collaborazione con AIKEM

Formazione
classica
Venezia-Curvatura Kodály 2022-23

Attraverso la collaborazione tra il Dipartimento di Didattica del Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia e l’AIKEM - Associazione Italiana Kodály per l'Educazione Musicale viene offerta la possibilità di attivazione di un progetto che prevede una “curvatura” Kodály all’interno del Biennio Specialistico in Didattica Musicale attivato dal Conservatorio Benedetto Marcello.

Ogni annualità prevede un monte ore di 40 ore di approfondimenti. Nel primo anno sono previsti approfondimenti sulla Musicianship (docente Teresa Sappa) ossia sullo sviluppo delle competenze musicali attraverso gli strumenti metodologici kodályani, e sulla Metodologia generale (docente Maurizio Bovero) per vari gradi del percorso scolastico. Durante il secondo anno oltre al proseguimento del lavoro intrapreso durante al primo anno, verranno affrontati approfondimenti su diverse tematiche della didattica Kodály con un occhio di riguardo all’uso della voce ed alla didattica corale.

Ci si può iscrivere come esterni alla sola Curvatura Kodály, impiegando eventualmente la Carta del Docente su Piattaforma SOFIA.

Calendario lezioni 2022-23: 1° modulo 12 novembre / 2 dicembre 2022; 2° modulo 3 dicembre 2022 / 21 gennaio 2023; 3° modulo 11 marzo / 22 aprile 2023; 4° modulo 26 / 27 maggio 2023 ; ESAMI in data da stabilire

Deadline iscrizioni: 6 novembre 2022

Informazioni ed Iscrizioni per la sola curvatura Kodály su aikem.it/moduloiscrizioneCURVATURA.html

email: info@aikem.it