Concorso Musicale Internazionale Città di Alessandria

Edizione speciale online 2021, aperto a pianisti, strumenti solisti e cantanti lirici.

19 dicembre 2021 • 1 minuto di lettura

Concorso Musicale Internazionale “Città di Alessandria” 2021
Concorso Musicale Internazionale “Città di Alessandria” 2021

L’A.M.I. Associazione Mozart Italia (Stiftung Mozarteum Salzburg) in collaborazione con A.M.I. di Kyiv (Ucraina), A.M.I. di Bologna e Fondazione Piero Cappuccilli con il patrocinio del Comune di Alessandria, organizza il Concorso Musicale Internazionale “Città di Alessandria” – Edizione Speciale Online, aperto a pianisti, strumenti solisti e cantanti lirici.

Il concorso è aperto a concorrenti di tutte le nazionalità, la data di scadenza per le iscrizioni è il 27 dicembre 2021.

In giuria: Sezione Pianoforte e pianoforte 4 mani: Leonid Margarius Presidente; Giorgio Vercillo; Roman Repka. Sezione Solisti: Luca Magni presidente; Giorgio Vercillo, Carlo Demartini. Sezione canto lirico: Fabrizio Mescoli presidente; Alessandro Amoretti; Michele Bui; Patrizia Cappuccilli; Piero Cappuccilli; Federico Longhi; Nana Miriani; Silvano Santagata; Natalia Vorobiova.

Ai vincitori del primo e secondo premio assoluto andranno le borse di studio, un concerto presso A.M.I. Bologna Circolo Culturale Lirico Bolognese, un’intervista a Radio Mozart Italia e l’inserimento dei loro brani all’interno della rubrica “Percorsi musicali”. I noltre verranno istituiti Premi speciali.

Inizio: 27/12/2021 Fine: 20/01/2022

Scadenza iscrizioni: 27 dicembre 2021

Per altre informazioni, regolamento e moduli d’iscrizione: concorsomusicaleinternazionalealessandria.it/