Accademia Perosi - Anno accademico 2022/2023: Corsi di Alta Formazione Musicale

Sono aperte le iscrizioni per gli esami di ammissione ai corsi di specializzazione della fondazione biellese

Formazione
classica
Accademia Perosi Biella

 

Nata per valorizzare il talento dei giovani musicisti diplomati provenienti da tutto il mondo, l’Accademia Perosi realizza corsi di perfezionamento musicale per accrescerne la preparazione tecnica ed artistica, offrendo ai propri studenti l’opportunità di entrare in contatto con i migliori musicisti del panorama mondiale.

Sino al 15 settembre 2022 sono aperte le iscrizioni per la prova di ingresso ai Corsi di Alta Formazione Musicale dell’Accademia Perosi di Biella in quanto l'accesso all'offerta didattica è subordinato al superamento di un esame di ammissione.

Il piano di studi garantisce ad ogni studente un percorso “su misura”, costruito assecondando le proprie attitudini e tenendo conto degli obiettivi finali e dei tempi di apprendimento di ciascuno.

I corsi si declinano in:

Corsi Pre-Accademici: rivolti ai giovani non ancora in possesso della laurea triennale (o titolo equipollente se estero).

Corsi Accademici Biennali: rivolti agli studenti in possesso della laurea triennale / diploma vecchio ordinamento (o titolo equipollente se estero).

Master di Virtuosità: la durata è annuale e il piano di studi prevede 21 lezioni. La preparazione è orientata esclusivamente allo studio di repertorio concertistico. 

L’accesso ai corsi è subordinato al superamento di un esame di ammissione

Docenti dei corsi di alto perfezionamento dell’anno accademico 2022/2023 saranno: Flauto Davide Formisano. Violino Pavel Berman; Eva Bindere; Ana Chumachenco; Silvia Marcovici; Roberto Ranfaldi; Marco Rizzi; Rudens Turku. Viola: Anna Serova; Danilo Rossi. Violoncello: Stefan Heinemeyer; Denis Shapovalov. Pianoforte: Konstantin Bogino; Louis Lortie; Oliver Schnyder; Elena Baškirova. Musica da camera per archi: Oliver Wille. Musica da camera con pianoforte: Atos Trio; Trio di Parma; Trio Kanon; Marco Rizzi - Andrea Lucchesini.

Scadenza iscrizioni 15 settembre 2022

Informazioni, approfondimenti e regolamento su accademiaperosi.org/

email segreteria@accademiaperosi.org