Accademia di Alto perfezionamento del Festival della Piana del Cavaliere

Da gennaio 2021 prenderà il via il nuovo anno dell'accademia orvietana

Formazione
classica
Accademia di Alto perfezionamento musicale del Festival della Piana del Cavaliere

Da gennaio 2021 prenderà il via il nuovo anno dell'Accademia di Alto perfezionamento musicale del Festival della Piana del Cavaliere; e ripartirà in una nuova sede: la città di Orvieto e, più precisamente, lo storico Palazzo Negroni, sito nel centro storico della città umbra e già sede del “Centro Studi Città di Orvieto”. Un cambiamento importante e significativo per questa nuova annualità, sinonimo di crescita e maturazione artistica. Il sostegno del Comune di Orvieto e la collaborazione di docenti di fama internazionale sono i punti di forza di una formula che, arrivata al suo terzo anno di attività, continua a dimostrarsi vincente.

L'annualità 2021 si svolgerà da gennaio a giugno e comprenderà i corsi di Violino, Violoncello, Clarinetto, Corno e Contrabbasso, che consistono in un incontro ciascuno al mese, della durata di due giorni. Ai corsi potranno partecipare oltre agli allievi effettivi, che suonano il proprio strumento e seguono la lezione con il Maestro, anche gli allievi uditori. Alla fine dell’anno accademico, nel mese di giugno, si svolgono i concerti conclusivi di ogni classe.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 10 gennaio 2021 e i posti a disposizione sono limitati.

I docenti saranno i seguenti: Violino: Daniele Orlando, Violoncello: Ulrike Hofmann, Contrabbasso: Libero Lanzilotta e Antonio Sciancalepore; Corno: Gabriele Falcioni; Clarinetto: Simone Nicoletta.

Maggiori informazioni su festivalpianadelcavaliere.it/accademia/