Accademia della Civica Scuola di Musica Antonia Pozzi di Corsico

L'Accademia CSM Antonia Pozzi propone laboratori e masterclass di alto perfezionamento artistico e musicale

Formazione
classica
Accademia di alto perfezionamento CSM Antonia Pozzi di Corsico

La Civica Scuola di Musica Antonia Pozzi di Corsico (Milano), fondata nel 1969, è una storica istituzione di formazione musicale che ha formato concertisti e valenti professionisti. La ricca proposta formativa, le produzioni artistiche di grande qualità e i numerosi riconoscimenti ne hanno fatto un punto di riferimento nel panorama musicale nazionale e internazionale. Dal 2018 la Civica Scuola di Musica Antonia Pozzi è convenzionata con il Conservatorio di Milano per i corsi PRE-AFAM (pre-accademici), scelti dal 60% dei 400 allievi iscritti alla scuola di musica.

La scuola ha inaugurato nell'anno scolastico 2019/2020 l'Accademia Antonia Pozzi per l’Alto Perfezionamento Artistico, di seguito le proposte didattiche per l'anno 2023:

Masterclass di Pianoforte
Accademia di Alto Perfezionamento Pianistico tenuta dal Maestro Marian Mika
Incontri da gennaio a dicembre 2023 - Primo incontro: 28 gennaio 2023
Le masterclass sono modulabili secondo quattro tipologie di percorso; gli allievi effettivi saranno ammessi a partecipare a seguito di un'audizione; sarà offerta la possibilità di partecipare ad attività concertistiche.

Laboratorio di Ritmica Dalcroze
"La musica del corpo: l'ascolto, lo sguardo e il tocco"
Seminario di alta formazione tenuto da Laura Darsié e Ava Loiacono che approfondisce il metodo Dalcroze; aperto a tutti i musicisti, artisti e insegnanti.
Il seminario si svolge il 21 e 22 gennaio 2023.

Laboratorio di Musica Performativa
Progetto "Pozzi Sonori" tenuto dal Maestro Elio Marchesini: verrà affrontato il repertorio più rappresentativo della musica aleatoria in ensemble dalla seconda metà del '900 ad oggi.
Il corso è aperto a tutti e non sono richieste competenze musicali.
Incontro conoscitivo Domenica 29 gennaio 2023 su prenotazione.

Laboratorio di Musica del XVI e XVII secolo
Il corso iniziato ad ottobre dedicato alla prassi antica e tenuto dal Maestro Roberto Gini è giunto ormai alla sua terza edizione.

Approfondimenti alla pagina scuoladimusicapozzi.it/