Chailly riapre la Scala

Il 10 maggio, l'11 arriva Muti

News
classica
Riccardo Chailly (Foto Brescia Amisano)
Riccardo Chailly (Foto Brescia Amisano)

L'idea che la Scala riaprisse l'11 maggio coi Wiener diretti da Riccardo Muti non è stata gradita dai sindacati, che hanno chiesto alla sovrintendenza una serata aggiuntiva, affidata al direttore musicale in carica, Riccardo Chailly sul podio dell'organico del teatro. Il concerto avverrà il 10 maggio con la probabile presenza del coro, che occuperà come già successo i palchi, quindi niente pubblico in sala. O almeno ridottissimo. Qualche tensione fra i lavoratori e il sovrintendente comunque c'è stata, perché nei giorni scorsi Meyer era rimasto sul vago nel parlare dell'appuntamento con Muti, mentre sul sito dell'orchestra viennese era già comparsa la notizia.

Morale avrà luogo una staffetta diplomatica, con Chailly il 10 e l'11 maggio Muti. Mentre è confermato il concerto in steaming diretto da Noseda l'8 maggio e a metà mese la presenza sul podio di Daniel Harding.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Dal 17 al 19 maggio

classica

Apertura di stagione in settembre con “Picture a day like this” di George Benjamin in collaborazione con il festival Musica

classica

Apertura con Der Prinz von Homburg di Henze, primo di molti titoli del Novecento, e un omaggio ad Aribert Reimann