Un nuovo album di inediti di Bob Dylan
La nuova canzone "False Prophet" annuncia il nuovo disco di Bob Dylan, in uscita il 19 giugno 2020

Gli indizi ormai stavano moltiplicandosi, ed è arrivata la conferma: è in arrivo un nuovo album di inediti di Bob Dylan, il primo dopo Tempest (2012), a tre anni dalla raccolta di standard Triplicate.
– Leggi anche: Dylan e “Murder Most Foul”: American Graffiti e canzone omerica
Se la pubblicazione a fine marzo di "Murder Most Foul" – il pezzo più lungo della carriera di Dylan, con i suoi oltre 16 minuti (l'avevamo analizzata qui) – sembrava un'uscita eccezionale, un brano "scartato" dalle session di Tempest (ma che brano) regalato ai fan nei giorni più duri dell'emergenza Covid-19, già la pubblicazione del suo seguito, la whitmaniana "I Contain Multitudes" aveva fatto sorgere qualche dubbio.
Ora la conferma e la pubblicazione di una nuova canzone, un blues questa volta: "False Prophet". Che sarà inclusa in Rough and Rowdy Ways, il nuovo album, previsto per il 19 giugno su Columbia. Sarà il primo album di Dylan dopo la vittoria del Nobel.
– Leggi anche: «I believe the songs»: il Nobel a Bob Dylan secondo il sociologo Andrea Cossu
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
In attesa di scoprire se e come quando si terrà la Rassegna della canzone d'autore, i vincitori: a Brunori la Targa per il miglior album
Il 10 giugno la possibilità di vedere su SkyArte Songs with Other Strangers e Greetings from Austin