Offenbach da camera

La programmazione della Kammeroper di Vienna

News
classica
Opera buffa, teatro musicale contemporaneo e barocco: sono questi i tre pilastri che sorreggono da qualche stagione la programmazione della Kammeroper, un piccolo teatro nel centro di Vienna che vuole rappresentare e diffondere repertori poco conosciuti e spesso snobbati dalle grandi istituzioni operistiche. La nuova stagione si inaugurerà il primo ottobre con un dittico di Jacques Offenbach composto dall'opéra-bouffe "L' île de Tulipatan" e dalla Chinoiserie "Ba-ta-clan". Il 13 febbraio del 2010 seguirà una nuova produzione di "Die Gespenstersonate", opera composta da Aribert Reimann nel 1984 su testo di August Strindberg. Per terminare, il 6 maggio andrà in scena la festa pastorale "Il Nascimento dell'Aurora" di Tommaso Albinoni (dirige René Clemencic). Maggiori informazioni e biglietti: www.wienerkammeroper.at (Juri Giannini)

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Per il gran finale del Festival, all’Auditorium del Museo Piaggio otto pianisti si sfidano in prove diversificate, rievocando i leggendari duelli dei grandi compositori della storia.

classica

Giovedì 23 maggio torna sul podio dell’OSN Rai il direttore e compositore tedesco, in diretta su Radio 3, su pagine di Ligeti, Šenk e un suo lavoro interpretato dai trombettisti Simon Höfele e Lucas Lipari-Mayer.

classica

Il Festival che porta la musica all’interno dei gioielli architettonici italiani avrà inizio sabato 8 giugno al Castello di Miramare di Trieste con il concerto del Quartetto Goldberg.