Nel nome di Michelangeli

Brescia: un Concorso Pianistico dal 20 al 28 ottobre

News
classica
Arturo Benedetti Michelangeli
Arturo Benedetti Michelangeli

Si terranno a Brescia dal 20 al 28 ottobre le fasi finali della prima edizione del Concorso Pianistico Internazionale Arturo Benedetti Michelangeli. Nell’anno di Brescia Capitale della Cultura il Concorso è stato organizzato dalla GIA (Giovani Interpreti Associati) per celebrare il “bresciano” Benedetti Michelangeli. Alla fase finale parteciperanno 36 pianisti (Provengonoj da 14 nazioni e l’età media è 24 anni)s elezionati sui 146 che avevano inviato la loro candidatura: la Giuria di Preselezioni era composta da Massimiliano Motterle, Maria Grazia Belloccio e Sergio Marengoni.

Il 28 ottobre al Teatro Grande i tre finalisti prescelti suoneranno con l’Orchestra Bazzini Consort, tutte le fasi del Concorso si potranno seguire in streaming grazie a 2R Studio. La Giuria sarà presieduta da Elisso Virsaladze e composta da Alexander Kobrin, Jacques Rouvier, Piotr Paleczny, Andrea Lucchesini, Sergio Marengoni, Alberto Baldrighi. I biglietti per la finale costeranno 10 euro: il ricavato sarà devoluto  alla sezione di Brescia dell’Unione Italiana Ciechi.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

All'opera con la regia di Poda il Premio come "miglior spettacolo"

classica

A cent’anni dalla scomparsa di Giacomo Puccini il Festival di Torre del Lago firmato da Pier Luigi Pizzi

classica

Il 24 aprile una giornata di studi organizzata dall'Associazione Nazionale dei Critici Musicali in collaborazione con Lucca Classica Music Festival