A Milano la finale di “AMUR per i Nuovi talenti”

Il 16 marzo la Casa di Riposo “Giuseppe Verdi” di Milano ospiterà la finale della II edizione del concorso indetto dal comitato AMUR

News
classica
Casa Verdi (foto Diego Rinaldi)
Casa Verdi (foto Diego Rinaldi)

Sarà la Casa di Riposo “Giuseppe Verdi” di Milano – un luogo iconico per i musicisti di tutto il mondo – che sabato 16 marzo 2024 ospiterà gli otto gruppi finalisti del concorso “AMUR per i Nuovi talenti” rivolto a giovani ensemble italiani o residenti in Italia.

Una giuria prestigiosa presieduta dai direttori artistici delle due organizzazioni milanesi partner del Comitato AMUR – vale a dire Paolo Arcà, direttore artistico della Società del Quartetto di Milano, e Enrica Ciccarelli, Presidente e Direttrice della Fondazione la Società dei Concerti di Milano – coinvolgerà personalità provenienti da tutta Italia che avranno il compito selezionare i tre vincitori.

Un premio speciale sarà invece l’espressione della giuria costituita dagli ospiti esperti di Casa Verdi, che potranno decretare in autonomia il premio da loro designato.

Gli otto finalisti avranno la possibilità di esibirsi di fronte ai direttori artistici di alcune tra le più autorevoli organizzazioni concertistiche del Paese. Per i tre ensemble più promettenti è invece prevista una tournée di almeno cinque concerti disseminati in tutta Italia, da Trieste a Palermo, auspicabile viatico per una carriera nazionale e internazionale di successo.

Per informazioni: www.comitatoamur.it.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

All'opera con la regia di Poda il Premio come "miglior spettacolo"

classica

A cent’anni dalla scomparsa di Giacomo Puccini il Festival di Torre del Lago firmato da Pier Luigi Pizzi

classica

Il 24 aprile una giornata di studi organizzata dall'Associazione Nazionale dei Critici Musicali in collaborazione con Lucca Classica Music Festival