IL GIORNALE DELLA MUSICA

  • Articoli
  • Dischi
  • Formazione
  • News
  • Podcast
  • Recensioni
  • Streaming
  • Ricerca
  • Herr Kompositor®
    • 40 Anni
    • Calendario dell'Avvento
  1. Home
  2. /
  3. News

La scomparsa di Renato Zanettovich

Il violinista del Trio di Trieste aveva 100 anni.

30 ottobre 2021 • 1 minuto di lettura

Renato Zanettovich
Renato Zanettovich

Il 29 ottobre nella sua Trieste, dove era nato il 28 luglio 1921, è morto il violinista Renato Zanettovich. Ultimo sopravvissuto del Trio di Trieste era stato docente a Bolzano, Trieste e Venezia.

CLASSICA

Ti potrebbero interessare

Lucinda Childs Étude 18 ph© Lucie Jansch

Performative 6 al MAXXI L'Aquila

08-09-2026

Dall’11 al 13 settembre, cinquanta appuntamenti gratuiti tra musica, danza e videoarte, con omaggi a Philip Glass e Daniele Lombardi

André Comploi (Courtesy Fondazione Haydn)

Comploi confermato alla Haydn

08-09-2026

Confermato per altri due anni alla direzione artistica della stagione sinfonica e lirica, il musicologo altoatesino completa il ciclo di programmazione fino al 2028/29. Intanto la nuova stagione si apre con Ivor Bolton e guarda a un rinnovato equilibrio fra opera e sinfonica.

Saul Williams

Leap Life: la poesia investigativa di Saul Williams

08-09-2026

Il nuovo lavoro dell’eclettico artista statunitense è un fiero proclama “antifa”

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscrivendoti autorizzi al trattamento dei dati inseriti secondo le finalità indicate nella Informativa sulla Privacy. Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter.

  • Articoli
  • Dischi
  • Formazione
  • News
  • Podcast
  • Recensioni
  • Streaming
  • Herr Kompositor®
  • 40 Anni
  • Calendario dell'Avvento
  • Chi Siamo
  • Contatti
  • EDT
  • Privacy

© 2026 Il Giornale della Musica | EDT Srl - via Pianezza, 17 - 10149 Torino - edt@edt.it
Cap.Soc. €101.920 int. vers. - R.E.A. Torino 504712 - Iscriz. Tribunale di Torino 268/76 del 4.2.1976 - P.IVA, C.Fisc. e N° iscriz. R.I. Torino 01574730014