Il Teatro di Udine per Berio 100
Dal 5 febbraio al 16 aprile, il teatro udinese celebra il centenario di Luciano Berio con tre eventi introdotti da Andrea Penna.
03 febbraio 2025 • 1 minuto di lettura

Nel centenario della nascita, il Teatro Nuovo Giovanni da Udine dedica a Luciano Berio una rassegna di tre appuntamenti musicali, introdotti dal giornalista e conduttore radiofonico Andrea Penna.
La rassegna si apre mercoledì 5 febbraio con un programma che abbraccia Variazione sull'aria di Papageno , Corale , la Sequenza VIII per violino, due corni e archi, e Rendering , eseguiti dall’Orchestra di Padova e del Veneto diretta da Marco Angius, con solista il violinista Francesco D’Orazio. Mercoledì 26 marzo il pianista Andrea Bacchetti accosterà brani di Berio a quelli di Bach, Busoni, Cimarosa, Scarlatti, Mozart, Schubert, Liszt, Debussy, Villa-Lobos e Filippo Del Corno. Mercoledì 16 aprile il violinista Francesco D’Orazio si unirà al violoncellista Claudio Pasceri, al fisarmonicista Teodoro Anzellotti e al soprano Alice Rossi su musiche di Rameau, Bach, Bartók, Cage e Castiglioni, accostate a varie Sequenze di Luciano Berio.
Maggiori informazioni sul sito del Teatro Nuovo Giovanni da Udine .