I finalisti del Mario Merz Prize

C'è un solo italiano: Gabriele Cosmi

News
classica
La giuria di selezione composta da Giacomo Agazzini (violinista e docente presso il Conservatorio G. Verdi di Torino), Stefano Pierini (compositore e docente presso il Centro di Formazione Musicale di Torino) e Philip Samartzis (sound-designer e docente presso l’Università di Melbourne) ha individuato i 5 finalisti della seconda edizione del Mario Merz Prize, sono: Gabriele Cosmi (Italia 1988), Elvira Garifzyanova (Russia 1976), Geoffrey Gordon (USA 1968), Pierre Mariétan (Svizzera 1935) e Catherine Milliken (Australia). I nomi sono stati annunciati il 2 maggio a Torino, al Teatro Carignano in occasione del concerto di Cyrill Schürch, vincitore della prima edizione del Merz Prize.
Le composizioni dei cinque finalisti saranno eseguite per il pubblico in Svizzera e in Italia e la giuria, composta da Dieter Ammann (compositore), Thomas Demenga (nella foto, violoncellista e compositore), Alexander Lonquich (pianista) e Willy Merz, avrà il compito di decretare il vincitore. Anche il pubblico, a esecuzioni avvenute, potrà esprimere un voto valido per il giudizio finale collegandosi al sito Merz per ascoltare e valutare le partiture dei finalisti e votare i preferiti.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

A cent’anni dalla scomparsa di Giacomo Puccini il Festival di Torre del Lago firmato da Pier Luigi Pizzi

classica

L'edizione 2024 delle Wiener Festwochen

classica

Il 24 aprile una giornata di studi organizzata dall'Associazione Nazionale dei Critici Musicali in collaborazione con Lucca Classica Music Festival