I Berliner celebrano i 15 anni della Digital Concert Hall

Per l’anniversario un DVD/Blu-ray in edizione limitata gratis fino a Natale con l’acquisto di un abbonamento annuale

News
classica
Kirill Petrenko (foto Stephan Rabold)
Kirill Petrenko (foto Stephan Rabold)

I Berliner Philharmoniker festeggiano i 15 anni della Digital Concert Hall – la piattaforma online che trasmette in streaming e on demand i concerti dell’orchestra berlinese – offrendo gratuitamente, fino al 25 dicembre, un DVD/Blu-ray in edizione limitata con l’acquisto di un abbonamento per 12 mesi.

Fondata nel 2008, la Digital Concert Hall rappresenta uno strumento pensato per condividere le emozioni attraverso la musica con quante più persone possibile, obiettivo che da sempre contraddistingue gli stessi Berliner Philharmoniker.

00_Berliner 15 anni Digital Concert Hall

In questo senso, il DVD/Blu-ray pensato in edizione limitata per celebrare i 15 anni di esistenza della piattaforma online riunisce alcuni dei momenti salienti di questo percorso, comprendendo concerti con protagonisti, oltre al direttore principale Kirill Petrenko, artisti quali Martha Argerich, Daniel Barenboim, Zubin Mehta e Sir Simon Rattle. Inoltre, questa edizione prevede anche un concerto inedito diretto da Claudio Abbado.

Lo speciale DVD/Blu-ray sarà quindi offerto a chi ordinerà un abbonamento annuale alla piattaforma Digital Concert Hall entro il 25 dicembre su digitalconcerthall.com/christmas.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

All'opera con la regia di Poda il Premio come "miglior spettacolo"

classica

A cent’anni dalla scomparsa di Giacomo Puccini il Festival di Torre del Lago firmato da Pier Luigi Pizzi

classica

Il 24 aprile una giornata di studi organizzata dall'Associazione Nazionale dei Critici Musicali in collaborazione con Lucca Classica Music Festival